Seleziona una pagina
logo terme

Terme di Equi

Stabilimento Termale
Piscine termali natatorie
Bar interno

Le Terme di Equi sorgono nello scenario affascinante del Parco Regionale delle Alpi Apuane.

La fonte, già nota dagli antichi romani, venne sfruttata, con la costruzione dello storico stabilimento termale, voluto alla fine del XIX secolo dall’Ingegner Carlo Tonelli.

Le acque sgorgano ad una temperatura media di 23°C (ipotermali) e vantano uno straordinario potere curativo e rigenerante.

Sono particolarmente indicate per la cura delle affezioni dell’apparato respiratorio e otorinolarigoiatriche, delle affezioni cutanee, dell’apparato locomotorio, nonché per la cura di vasculopatie e flebopatie di tipo cronico. Favoriscono inoltre la penetrazione di Sali minerali indispensabile al funzionamento dell’organismo.

Le Piscine sono alimentate a getto continuo con acqua termale, una per adulti ovale (40m per 14m, con una profondità che varia da 1,20m a 2,20m) e una per bambini (16m per 8,0m, con una profondità che va dai 60 cm ai 150 cm). Si offrono lettini, ombrelloni, tavoli e gazebo.

Le cure sono convenzionate ASL: inalazioni, aerosol, nebulizzazioni, docce o irrigazioni nasali, bagni termali in vasca da 36° a 39° C, idromassaggio generale e localizzato con acqua termale e massaggi

Piero racconta…

Informazioni

Servizi

piscine termali natatorie
Inalazioni e aerosol
Docce o irrigazioni nasali
bagni termali in vasca 36/39°
Bar interno
idro-massaggi e massaggi
Eventi estivi bordo piscina
Estetica e cosmesi
ampio parcheggio gratuito
Come trovarci e contattarci

Ti aspettiamo!

+39 0585949339
Piazza delle Terme 1, 54013 Equi Terme (Fivizzano, Ms)
info@termediequi.it

Terme di Equi